I Brand

La Storia e l’Evoluzione

Il nome CUCCHIARALE sul mercato dei traslochi nasce nel lontano 1960 quando Giovanni Cucchiarale decide di continuare la tradizione di Famiglia iniziata dal Padre agli inizi del ‘900 con il carretto ed il Cavallo ed inizia l’attività con i mezzi e le possibilità di quegli anni, ma con la determinazione che ancora oggi lo contraddistingue.

Il prezioso supporto della moglie Anna lo aiuta nel realizzare giorno dopo giorno, sacrificio dopo sacrificio, quello che oggi loro definiscono “la terza figlia”, l’attività, diventata poi membro integrante della famiglia Cucchiarale con l’inserimento dei figli Matteo e Paola.

Le difficoltà sono ovviamente notevoli soprattutto nel periodo di enorme crisi che il panorama europeo sta quotidianamente vivendo, ciò è soltanto uno stimolo alla crescita ed al superamento delle avversità con l’apertura su nuovi mercati e la diversificazione ed ampliamento delle attività.

Nasce così IL Gruppo CUCCHIARALE, gruppo ad oggi presente anche sul mercato europeo con la nascita della nuova “Cucchiarale UK Ltd” con sede a Londra.

Il Gruppo Cucchiarale

Il Gruppo apre sul mercato europeo con una serie di servizi a 360°, il Trasloco assume sempre più carattere industriale ed internazionale ed i servizi all’interno delle aziende europee, dal facchinaggio alle pulizie spaziano dai mercati industriali a quelli della moda. Sotto viene riportato la struttura operativa del medesimo.

CUCCHIARALE SERVIZI brand specializzato in Total Facility Management – “ si intende principalmente tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici e loro impianti, quali ad esempio gli impianti di condizionamento, gli impianti elettrici, idraulici, d\’illuminazione, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione, giardinaggio, -“ con l’obbiettivo di proporre i propri servizi al proprio Portafoglio Cliente ma soprattutto ad Aziende Private, Multinazionali , Enti Pubblici e quanti hanno la necessità di terziarizzare ed ottimizzare i costi riferiti a queste attività .

CTL società preposta alla gestione delle Spedizioni Internazionali del Gruppo stesso e non solo, con la vocazione sulle attività via Mare ed Via Aerea.

CUCCHIARALE Traslochi è la società di Famiglia storica, la quale assume sempre più una valenza Internazionale, proiettandosi anche nel settore della Logistica Integrata e Storage, portando avanti alcuni Progetti Europei su questi argomenti.

Attualmente il Gruppo CUCCHIARALE può contare su un numero di Risorse Umane pari ad 63 persone, dislocate e distribuite presso alcune delle Sedi operative quali Torino, Milano, Padova, Roma, Londra.

Contestualmente il Gruppo CUCCHIARALE raggiungerà un Fatturato Consolidato previsionale nell’esercizio 2014 pari ad Euro 4.300.000,00 come sotto descritto e riportato.

I ricavi imputati nei budget delle cinque società sono commisurati a quanto effettivamente realizzato dalla Cucchiarale Traslochi nel primo bimestre, unitamente a contratti in essere e gare d’appalto in corso di realizzazione.